Capostipite del minimalismo spagnolo. Dopo gli studi d'estetica e di cinematografia a Parigi, entra nella sartoria paterna trasformandola in un atelier di moda. La sua prima collezione firmata è dell'83.
Uno stile semplice e fluido, naturale, sobrio ed equilibrato caratterizza la sua visione della moda femminile e maschile. Nel corso degli anni '80 apre le boutique di Madrid, Barcellona, Parigi, Londra e firma, con un' impresa giapponese, un contratto di produzione e distribuzione del marchio in Oriente. Lancia nel '99 la linea U, destinata a un pubblico giovane dia 15 anni in su. E' una moda disinvolta, tecnica ma anche romantica. Entra nel mercato statunitense nel 2001 a Miami. Il mercato del suo stile si diffonde tra Europa, America Latina, Cina, Giappone, Sud-Est asiatico, Usa. L'azienda ha 930 impiegati e nel 2001 il fatturato è stato di 17500 milioni di pesetas. Nel 2003 all'abbigliamento si affianca la collezione "Mi Casa", che propone tre linee coordinate per il letto e il bagno in fibre naturali. Apre un negozio solo per gli accessori e lancia la linea di cosmetici Unica.
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