venerdì 21 marzo 2014

Ermenegildo Zegna azienda leader di abbigliamento maschile.

L' eleganza può essere informale con linee destrutturate e dettagli sartoriali. I tessuti della dinastia Zegna sono il risultato della selezione diretta delle migliori materie prime ( lana, mohair, cachemire, alpaca). Un intuito imprenditoriale finissimo, capacità di lavoro, orgoglio di un nome subito sinonimo di garanzia, a partire dal 1910, data di fondazione dell'azienda di Trivero, nelle Prealpi biellesi.
Oggi l'azienda guidata dai componenti della terza generazione, Gildo, Paolo, Anna, Laura e Benedetta hanno introdotto il servizio Su Misura per soddisfare le esigenze del consumatore raffinato, che ama personalizzare il proprio abito, in termini di modello e tessuto. Nel '95 si vara Idea Card, il cliente che la possiede può usufruire di un aggiornamento della linea dell'abito a fine stagione senza spese aggiuntive. Nel 2001 l'azienda è diventata un Gruppo attraverso una joint venture paritetica con Ferragamo per il settore calzaturiero e pelletteria raggiungendo un fatturato di circa 700 milioni di euro. Oggi il marchio è presente con circa 50 negozi in 35 città del mondo.


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