Il marchio discende dal nome del primo tennista inglese che vinse il torneo di singolo maschile a Wimbledon nel 1934, nel '35 e nel '36: il record delle tre vittorie consecutive rimase ineguagliato per 40 anni. Verso gli ultimi '40mil tennista fu contattato da Tibby Wegner, ex calciatore austriaco, il quale gli propose di commercializzare una polsiera con scritto il suo nome. I due si misero in società.
Fred riuscì a convincere i più grandi tennisti dell'epoca ad adottare la polsiera Fred Perry durante i tornei: un metodo promozionale del tutto nuovo per l'epoca. Da subito, i due soci si interrogarono su quale dovesse essere il logo da ricamare sui nuovi prodotti: Perry propose una pipa, da buon fumatore qual era, ma Wegner sollevò obiezioni sul gradimento di un marchio come quello da parte del pubblico femminile. Si accordarono sulla corona d'alloro, simbolo di grande tradizione sportiva e, per di più, trofeo del quale erano insigniti i vincitori di Wimbledon. La corona d'alloro firmò e diede identità, riconoscibilità a una linea di magliette che divenne famosa e portatissima. Pochi anni dopo segui una vera e propria collezione d'abbigliamento. (Valeria Vantaggi).
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