Fondata nel 1934 dai fratelli Canali. Produce soprattutto capi spalla di qualità sartoriale. Dal piccolo laboratorio di sartoria degli esordi ai sette centri produttivi con cui entra nel terzo millennio: la storia della Canali sta in questo semplicissimo raffronto. Erano due padroncini e pochissimi lavoranti.
Ora è al timone la terza generazione e i dipendenti sono mille. E' un marchio guida del made in Italy
all'estero. In tre generazioni, la produzione si è allargata anche agli accessori, allo sportswear, alle cravatte. Il 2003 è l'anno del conferimento a Canali del premio Pitti Immagine Uomo. Il riconoscimento, consegnato a Eugenio Canali, amministratore delegato della società, è destinato a chi si è distinto nella moda, incrementando il successo del made in Italy. L'abbigliamento Canali viene realizzato in 7 centri di produzione, tutti collegati alla sede centrale di Sovico, vicino Milano. Il 75% del fatturato viene realizzato all'estero. Il mercato più importante è costituito dal Nord America, seguito dall'Europa occidentale. I mercati in crescita, invece, sono quelli dell'ex Unione Sovietica.
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