E' il secondo gruppo statunitense nel settore dell'abbigliamento: conta oggi più di 1200 punti vendita nel mondo con alla testa uno show room a più piani in Fifth Avenue a New York. Produce e vende a prezzi ragionevoli, articoli di sportswear. L'idea venne a Donald G. Fiher che, dovendo un giorno cambiare una taglia di un jeans in un negozio della sua città, si rese conto del disordine e della confusione del negozio. Insieme alla moglie Doris aprì, nell'agosto del '69, una boutique piena di scaffali ben organizzati suddividendo accuratamente le taglie dei pantaloni. Il nome della boutique si richiama al "generation gap", (fossato generazionale). Fu un grande successo. Nel 2000 l'azienda trascurò il mercato dei ventenni, puntando solo sui teenager: fu una grave perdita in Borsa. In poco più di un anno il valore di mercato dei titoli azionari persero 7 miliardi di dollari. Dal 2003, l'azienda, aiutata da nuovi spot televisivi, recupera gradualmente perdite e mercato.
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