Nato a Cesena. Ha sempre fatto leva sulla teatralità e sull'ironia. Ha iniziato la carriera a Roma come costumista collaborando con il sarto teatrale Umberto Tirelli e con il costumista Pierluigi Pizzi. Successore di André Laug alla sartoria Antonelli, dove fu presentato da Beppe Modenese, ha disegnato per l'alta moda dal '68 al '75 occupandosi contemporaneamente delle collezioni boutique di Marina Lante della Rovere , di Trelles, di Pims, di Paola Signorini, del maglificio Milena Mosele.
Dall'82 all'89, ha stabilito contatti per la produzione e distribuzione in Giappone di una linea, la Renown, aprendo 60 boutique a Osaka, Tokyo e Kyoto. Negli anni '90, ha preferito contratti di collaborazione temporanea con la Pianoforte by Max Mara, Basile, con il sarto milanese Mosè e con Calvin Klein per la lingerie. Nel 2003 pubblica il romanzo" Dannati e intoccabili" sul mondo della moda. Tra finzione e realtà lo stilista dipinge un quadro a tinte fosche del fashion business.
È vivo?
RispondiEliminaVorrei avere notizie di Silvano Malta:eravamo molto amici,siamo cresciuti insieme sino a che non mi sono sposata e lui ha intrapreso la sua carriera. Grazie!!!💝🍀🌺
RispondiElimina